Referenti- Responsabili di plesso

Di seguito i nominativi delle docenti fiduciarie e responsabili di plesso:

PlessoDOCENTI FIDUCIARIEPrincipali Mansioni
Centrale

M. D. Valenza
Prima collaboratrice del DS: Sostituzione del D.S. in caso di assenza per impegni istituzionali, malattia, ferie, permessi, con delega alla firma degli atti; collocazione funzionale delle ore di disponibilità per effettuare supplenze retribuite e delle ore di recupero; controllo firme docenti nelle attività collegiali programmate; delega a redigere circolari docenti– alunne/i su argomenti specifici; contatti con le famiglie; partecipazione alle riunioni di staff. Supporto al lavoro del D.S.: rapporti con le istituzioni interne ed esterne alla scuola.
M. L. Ferro
Seconda collaboratrice del DS: Collocazione funzionale delle ore di disponibilità per effettuare supplenze retribuite e delle ore di  recupero, controllo firme docenti nelle attività collegiali programmate, delega a redigere circolari docenti – alunne/i su argomenti specifici;  controllo del rispetto del regolamento d’Istituto da parte degli/delle alunne/i (disciplina, ritardi, uscite anticipate, ecc); delega a presiedere i GLHO, in caso di assenza o impedimento del Dirigente; contatti con le famiglie partecipazione alle riunioni di staff. Supporto al lavoro del D.S.: rapporti con le associazioni e gli enti esterni alla scuola.
Succursale (L.go Lionti)N. Luppina, A. Spinnato
Delegate di plesso – Fiduciarie succursale: collegamento  periodico con la dirigenza e con la segreteria ,collocazione funzionale delle ore di disponibilità per effettuare supplenze retribuite e delle ore di recupero,   segnalazione tempestiva delle emergenze,   vigilanza sul rispetto del Regolamento di Istituto,    coordinamento delle attività del personale ATA in servizio presso il plesso, nel rispetto delle direttive impartite dal Dsga, contatti con le famiglie, partecipazione alle riunioni di staff.
G. Oberdan
Scuola dell’infanzia:

F.Paraula, G. Siragusa

Scuola primaria:

M.G. Valenti, M. Vinci

Delegata per la scuola primaria e dell’infanzia: supporto al lavoro del D.S.; rapporti con le istituzioni interne ed esterne alla scuola, con le associazioni e gli enti esterni alla scuola, collocazione funzionale delle ore di disponibilità per effettuare supplenze e delle ore di recupero controllo firme docenti nelle attività collegiali di settore programmate, delega a redigere circolari docenti alunne/i su argomenti specifici,  controllo del rispetto del regolamento d’Istituto da parte degli/delle alunne/i (disciplina, ritardi, uscite anticipate, ecc); delega a presiedere i GLHO della scuola primaria, in caso di assenza o impedimento del Dirigente; contatti con le famiglie,  partecipazione alle riunioni di staff.
Delegata – Fiduciaria “Largo Ercole”: collegamento periodico con la dirigenza e con la segreteria,  collocazione funzionale delle ore di disponibilità per effettuare supplenze retribuite e delle ore di recupero (solo relativamente alle delegate di plesso succursale secondaria, “Angelo custode” e “Largo Ercole”),   segnalazione tempestiva delle emergenze,  vigilanza sul rispetto del Regolamento di Istituto,  responsabili delle aule speciali, coordinamento delle attività del personale ATA in servizio presso il plesso, nel rispetto delle direttive impartite dal Dsga,  contatti con le famiglie, partecipazione alle riunioni di staff.
Largo ErcoleN. Colavolpe, S. Bono

VIA FICHIDINDIA 6, PALERMO