PNRR – Esperienza del cittadino nei servizi pubblici

La misura 1.4.1 del PNRR “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” è finalizzata a migliorare l’esperienza nella fruizione della versione digitale dei servizi pubblici definendo e promuovendo l’adozione di modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l’erogazione di servizi pubblici digitali.

Il valore complessivo della misura 1.4.1 Esperienza dei servizi pubblici, rivolta a Comuni e Scuole, è di 613 milioni di euro.

L’obiettivo è dunque quello di mettere a disposizione dei cittadini siti web istituzionali con interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo un modello standard messo a punto dal Ministero dell’istruzione e dal Dipartimento per la trasformazione digitale, in modo da offrire a genitori, studenti e all’intera comunità scolastica un punto di accesso semplice e trasversale alle esigenze degli utenti, realizzato sulla base dei principi di progettazione user centred.

Il nostro Istituto è stato autorizzato ad attuare il seguente progetto nell’ambito dell’a suddetta Azione del PNRR:

Descrizione del Progetto: 1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici – acquisto di 1 servizi

• Codice CLP: PRJ_141SCU1222X_001019
  • CUP: F71F23000270006
  • Data approvazione finanziamento: 07/04/2023

Si riportano gli atti relativi alla realizzazione del progetto: