PNRR – Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico sulla trasformazione digitale (Animatore Digitale)

Il nostro istituto, in quanto beneficiario delle risorse messe in campo dal PNRR, rappresenta un nodo formativo locale del sistema di formazione per la transizione digitale, per la progettazione e la gestione degli interventi nell’ambito dell’investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” della Missione 4 – Componente 1 del PNRR.

Gli interventi sono finalizzati alla realizzazione di percorsi formativi per il personale scolastico (dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, personale ATA, docenti, personale educativo) sulla transizione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica, in coerenza con i quadri di riferimento europei per le competenze digitali DigComp 2.2. e DigCompEdu.

MODULO 1: Registro elettronico (2 ore scuola primaria + 2 ore scuola secondaria), piattaforma Google Workspace (6 ore), utilizzo delle digital board (2 ore) – Totale ore modulo: 12 ore

MODULO 5: Applicativi in dotazione dell’Istituto scolastico a supporto della progettazione didattica (MINECRAFT EDUCATION e SW CODING-ROBOTICA) (6 ore);

Il nostro Istituto è stato autorizzato ad attuare il seguente progetto:

• Titolo Progetto:  Animatore digitale: formazione del personale interno
  • Codice Progetto: M4C1I2.1-2022-941-P-10329
  • C.U.P.: F74D22002530006

Si riportano gli atti relativi alla realizzazione del progetto: